Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis Theme natoque penatibus.

Latest Posts

Title Image

Danza e Disabilità

Danza e Disabilità

La sezione DanziAmo di a.s.d. Corégraphique permette ai ragazzi con disabilità di seguire corsi di danza specifici, calibrati sui loro bisogni e sulle loro difficoltà. Per favorire un processo di normalizzazione efficace, offre loro anche la possibiità di essere inseriti in corsi di danza misti, insieme a coetanei non affetti da disabilità.
Essendo la danza uno sport, nonchè un arte, dà la possibilità ai danzatori di sondare al contempo, sia lo spazio fisico che li circonda, sia di esprimere se stessi e le proprie emozioni, esplorando quindi il proprio modo di essere e il proprio mondo interiore. Tale sperimentazione è naturalmente adattata alle possibilità psico-fisiche di ciascuno e resa quindi possibile a prescindere dalle difficoltà o dalla disabilità del partecipante.
I nostri corsi sono rivolti a persone con qualsiasi tipo di disabilità: sensoriali, psicologiche, motorie, evolutive, sindrome di Down.

Istruttore

Benedetta Giacomozzi

Istruttrice

Benedetta ha iniziato a studiare danza nel 2003. Si è formata come ballerina di danza moderna alla scuola di danza “Club La Fourmie” di Trento, ma le è da sempre piaciuto esplorare anche stili diversi: oltre alla danza classica si è sperimentata anche nel teatro-danza e nell’hip hop.
La sua formazione ed esperienza professionale l’hanno messa in contatto dal 2008 col mondo della disabilità, in cui ha avuto anche l’occasione di condurre laboratori di danza educativa. Crede molto nel valore dell’inclusione e nella ricchezza che bambini/e e ragazzi/e con disabilità possono offrire ai propri pari e agli adulti che li circondano.

Event Hours(2)

  • Lunedì

    17.00 - 18.30

    Danzi Amo
    Paese di Oz

  • Venerdì

    16.00 - 17.00

    Danzi Amo
    Mattarello