Conosci i nostri
istruttori

Siamo un team giovane ma esperto che punta
sulla qualità, pronto a trasmettere passione ed entusiasmo.
Modern – Contemporary, Fitness

Marika Firinu

Marika si appassiona alla danza fin da piccolissima, studiando ballo da sala, danza classica e moderna. Completa gli studi al Liceo Coreutico Sundsta di Karlstad (Svezia) e si diploma presso l’Accademia di Danza “Öresund Dansakademi” in Svezia. Viene in seguito selezionata per laboratori coreografici diretti da Carl Portal e Daniela Borghini e aggiorna costantemente la sua formazione con laboratori e stage in tutta Italia. Si avvicina all'insegnamento della danza nel nel 2006 e nel 2017 fonda l'associazione “A.S.D. Chorégraphique” dove offre corsi di danza e Fitness per tutte le età. Nel 2015 invece entra nel mondo del Fitness, prima ottendo il brevetto insegnanti “Les Mills – Body Balance” e in seguito approfondendo la formazione nel Fitness al Femminile: anch'esse discipline offerte all'interno della realtà Chorégraphique. Nel 2020 consegue il diploma di Maestro di Danza D.I.A. (Danze Italia, settore Danza di ASI Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal CONI).

Zumba

Debora Sarcone

Debora muove i suoi primi passi con la danza classica e la ginnastica artistica. A 22 anni frequenta l'accademia Roca de Fuego. Nel 2009 si diploma e diviene istruttore della stessa accademia grazie al primo posto del Trofeo “L’Isola della Danza”. Negli ultimi anni ha unito la danza caraibica al fitness con la Zumba e ottenendo quindi il brevetto di istruttore. Nel 2020 diventa istruttrice certificata di bodycombat e nel 2021 completa la formazione come istruttrice di bodybalance

Moderno

Alice Castini

Inizia la sua formazione all'età di 8 anni presso la scuola di danza ``Club la Fourmie`` con Donatella Zampiero, frequentando lezioni di propedeutica e con il passare degli anni corsi di danza moderna, contemporanea e danza classica. Dal 2008 al 2019 ballerina della compagnia di danza ``La Fourmie``. Diplomata nel 2011 al liceo Coreutico Musicale ``F.A. Bonporti`` partecipa a molti stage tra cui ``Trentino danza estate`` e ``Trentino danza incontri d'autunno`` con prestigiosi insegnanti tra cui : Dominique Lesdema, Daniel Tinazzi, Michael Cassan, Rosanna Broccanello, Caterina Felicioni Daniele Ziglioli. Inizia ad insegnare questa arte e disciplina nel 2013 a Cles poi presso le scuole elementari e medie a Trento per le Olimpiadi della danza. Dal 2013 al 2015 ballerina del ``DanceTeam`` presso Aquila Basket Trento serie A Beko. Dal 2014 al 2020 insegnante alla scuola di danza ``Club la Fourmie`` tenendo corsi di propedeutica e danza moderna ai bambini dai 6 ai 13 anni. Nel 2017 viene selezionata per il progetto ``TrentinoLab`` con la coreografa Caterina Felicioni. Nel 2021 diploma nazionale A.S.C. tecnico di 1° livello per la danza moderna (ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni) Insegnante di propedeutica alla danza nell' A.p.d. ``Le Gorghe`` e A.s.d. ``Ritmica Relevé``

Contemporaneo

Miriam Costa

Miriam ha ricercato sin da bambina l’incontro con diversi stili di danza derivanti da tutto il mondo, ma è nel 2006 che inizia ad approfondire la tecnica della danza con un corso para-accademico basato sullo studio del Teatro Danza con Silvia Traversi e Giacomo Sacenti (Wuppertal Tanztheater/Carolin Carlson/Sosta Palmizi), integrato con corsi di danza classica, Yoga e Aikido. Altrettanti anni di formazione e di lavoro in scena sono stati dedicati alle tecniche Release e Floor-work con Nicola Laudati, Simona Bertozzi e molti altri artisti italiani ed europei, durante i quali dedica del tempo allo studio della danza a livello teorico (è laureata in D.A.M.S., indirizzo Teatro, Scuola di Lettere e Beni Culturali di Bologna) e all’approfondimento sul lavoro somatico attraverso il riequilibrio posturale bioenergetico. Dal 2014 collabora con Formless Arts di Bruno Caverna nell’apprendimento e nell’insegnamento del Play-Fight, tecnica di lavoro sul corpo che integra la capoeira allo studio della liquidità del corpo, alla contact improvisation, all’arte marziale russa Systema.

Classica

Jessica

Sin da piccola ha studiato danza classica alla scuola 'Arabesque' di Merano. Successivamente si è spostata a Trento per motivi di studio e ha frequentato corsi di danza classica presso la Scuola di danza Giovanna Menegari.
Diplomata 'Insegnante di danza classica accademica' presso Danze Italia(a.s.i. parte integrante C.O.N.I.). Insegna poi danza alla scuola 'Giovanna Menegari' sia a bambini che agli adulti.

Hip-Hop

Christopher e Giovanna

Christopher inizia a ballare nel 2006 e si appassiona alla Danza fin da subito. Ottiene negli anni diversi titoli e riconoscimenti tra cui: IDA HIP HOP SCHOOL CERTIFICATE (Milano 2012), IDA HOUSE DANCE TEACHER CERTIFICATE (Ravenna 2014), FLAVA HIP HOP AWARD TEACHER CERTIFICATE 1st LEVEL (Rovereto 2016), FLAVA HIP HOP AWARD TEACHER CERTIFICATE PRO LEVEL (Rovereto 2017) Ha studiato con nomi importanti come: Dominique Lesdema, Njako, Saxo, Tony Stone e molti altri Vince anche diversi titoli mondiali titoli mondiali come per esempio Dance World Cup ’15 a Bucarest in Romania, classificandosi al primo posto in 3 categorie Dal 2016 ad oggi è insegnante per l’organizzazione Flava Dance Movement, per la quale è anche referente per il Trentino. Oggi insegna presso Choregraphique con la sua assistente Giovanna la quale balla con lui dal 2017 approfondendo vari stili Urban e in particolare Hip Hop e Dancehall Giovanna ha frequentato anche numerosi workshops studiando con nomi importanti dell’Urban Dance come: Duc Anh Tran, Little Phil, Mary J, Zan, Max DBK, Joseph Strawhat, XTOX e altri.